Marta Bassino: 98 successi nella storia dello sci alpino femminile, nella storia…
Marta Bassino è una delle grandi promesse dello sci alpino femminile. Un talento puro, capace di emozionare i tanti appassionati di sci alpino presenti in Italia. La giovane azzurra ha ancora tanto da dimostrare, ma atleticamente non manca il giusto piglio per poter competere ad alti livelli e la doppia vittoria in Slovenia, a Kranjska Gora, non ha fatto che ribadire questo concetto.
Ora Marta deve mantenere il ritmo e non perdere il passo. La stagione è complicata e diversa per ovvi motivi dal solito. Ma la nazionale azzurra si è preparata al meglio e gli obiettivi sono ben chiari. Essere protagonisti in questa stagione, alla vigilia dei tanto attesi Mondiali di Milano-Cortina.
Mingherlina ma fisicamente fortissima
Mingherlina ma fisicamente fortissima, Marta Bassino è un’atleta vincente fin dalla categoria baby. Si è sempre qualificata per la seconda manche di una gara (tranne che per lo slalom), non mostrando quasi mai segni di debolezza.
Non ha mai avuto modo di dubitare del suo valore se non nell’anno in cui il fratellino Marco ha avuto problemi di salute (ora per fortuna superati) e lei aveva giustamente la testa un po’ altrove.
Già nella scorsa stagione Marta aveva fatto risultati favolosi (una vittoria in gigante e altri cinque podi in cinque diverse discipline), messi un po’ in ombra da quelli ancora migliori della compagna di squadra Federica Brignone e dalla popolarità di Sofia Goggia.
Delle quali non si è mai sentita inferiore, anzi. Ora sta dimostrando che aveva ragione.