Stai cercando il miglior prodotto?

marta bassino sci360gradi storia 1 b 98 successi nella storia dello sci alpino femminile

98 successi nella storia dello sci alpino femminile

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

CONTENUTI

98 successi nella storia dello sci alpino femminile: Marta Bassino è alla quinta vittoria in questa specialità 

Marta Bassino vince i due Slalom Giganti a Kranjska Gora (Slovenia) e porta l’Italia a raggiungere i 98 successi nella storia dello sci alpino femminile.

L’azzurra venticinquenne di Borgo San Dalmazzo (Cuneo), tesserata per il Centro Sportivo Esercito, è alla quinta vittoria in questa specialità portandosi così ad una sola lunghezza di distacco da Denise Karbon.

La sciatrice è una delle grandi star dello sci alpino nostrano e in gigante sta dimostrando le sue grandi doti di atleta. Marta può arrivare molto lontano!

Ha vinto tutti gli slalom gigante che ha terminato

Marta Bassino porta a 98 successi nella storia dello sci alpino femminile la nazionale azzurra. Marta ha vinto tutti gli slalom gigante che ha terminato in questa stagione ed in Slovenia ha mostrato tutte le sue doti di grande atleta.

La Bassino sale così al terzo posto in classifica generale, a 153 punti dalla leader Petra Vlhova e a 92 dalla seconda, Michelle Gisin. 

Chi sono?

alberto lattuada sci360gradi

Mi presento sono Alberto Lattuada, responsabile ed ideatore di questo portale dedicato allo sci e alla montagna

marta bassino sci360gradi storia 1 c

Emozioni indescrivibili

"Sto vivendo delle emozioni indescrivibili, non riesco a trattenere le lacrime. E' come se non capissi cosa mi sta succedendo"

marta bassino sci360gradi storia 1 b 98 successi nella storia dello sci alpino femminile

Due giorni tosti

"E' bellissimo vivere queste emozioni cosi forti, fatico a tenerle a bada. Sono stati due giorni puttosto tosti. Il pensiero alla coppa generale? Ora non si può non parlarne, ma... “è un pensiero per me ancora molto lontano, perchè sono abituata a guardare le cose gara per gara, come ho fatto sinora e credo farò sino a fine stagione”."

marta bassino sci360gradi storia 1 a

98 successi nella storia dello sci alpino femminile

"Vivo il momento più bello della mia carriera e me la godo, non sto pensando troppo al futuro, vivo giorno dopo giorno e gara dopo gara, cercando di raccogliere ad ogni appuntamento il mio massimo e alla fine faremo i conti"

Marta Bassino: 98 successi nella storia dello sci alpino femminile, nella storia…

Marta Bassino è una delle grandi promesse dello sci alpino femminile. Un talento puro, capace di emozionare i tanti appassionati di sci alpino presenti in Italia. La giovane azzurra ha ancora tanto da dimostrare, ma atleticamente non manca il giusto piglio per poter competere ad alti livelli e la doppia vittoria in Slovenia, a Kranjska Gora, non ha fatto che ribadire questo concetto.

Ora Marta deve mantenere il ritmo e non perdere il passo. La stagione è complicata e diversa per ovvi motivi dal solito. Ma la nazionale azzurra si è preparata al meglio e gli obiettivi sono ben chiari. Essere protagonisti in questa stagione, alla vigilia dei tanto attesi Mondiali di Milano-Cortina.

Mingherlina ma fisicamente fortissima

Mingherlina ma fisicamente fortissima, Marta Bassino è un’atleta vincente fin dalla categoria baby. Si è sempre qualificata per la seconda manche di una gara (tranne che per lo slalom), non mostrando quasi mai segni di debolezza.

Non ha mai avuto modo di dubitare del suo valore se non nell’anno in cui il fratellino Marco ha avuto problemi di salute (ora per fortuna superati) e lei aveva giustamente la testa un po’ altrove. 

Già nella scorsa stagione Marta aveva fatto risultati favolosi (una vittoria in gigante e altri cinque podi in cinque diverse discipline), messi un po’ in ombra da quelli ancora migliori della compagna di squadra Federica Brignone e dalla popolarità di Sofia Goggia.

Delle quali non si è mai sentita inferiore, anzi. Ora sta dimostrando che aveva ragione.

Chi sono?

alberto lattuada sci360gradi

Mi presento sono Alberto Lattuada, responsabile ed ideatore di questo portale dedicato allo sci e alla montagna

Hai un suggerimento e/o vuoi collaborare con me? Scrivimi!

SCARPONI DA SCI HEAD ADVANT EDGE 75

Gli Advant Edge 75 sono gli scarponi da sci ideali per chi volesse avvicinarsi nel modo più corretto al mondo degli sport invernali