Stai cercando il miglior prodotto?
Gli Hotel di Cortina d’Ampezzo
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Contenuti
Gli Hotel di Cortina d’Ampezzo: il Cristallo
Gli Hotel di Cortina d’Ampezzo tornano a vivere durante i Mondiali di Sci Alpino in programma fino al 21 Febbraio nella splendida cornice delle Dolomiti.
E’ tornato il circus dello sci
La Regina delle Dolomiti rinasce grazie al circus dello sci che sta mettendo in scena la prima vera manifestazione internazionale di un certo spessore dopo la dura pandemia che ha colpito l’intero globo.
120 anni e non sentirli
Tra gli Hotel di Cortina d’Ampezzo più famosi spicca senza ombra di dubbio il Cristallo che quest’anno festeggia 120 anni. Dal 1901, quando Emilia e Giuseppe Menardi lo inaugurarono, l’hotel Cristallo ha ospitato generazioni di turisti che ne fecero uno degli alberghi di montagna più di moda in Europa.
Il sontuoso hotel sembra aver superato anche questa dura prova del Covid ed è tornato a sfoggiare tutta la sua magnificenza durante la manifestazione sciistica internazionale, ma soprattutto si appresta al ritorno (speriamo non breve…) dei tanti turisti che amano le Dolomiti e la montagna.
Dal 1956 a oggi
Lo storico hotel di Cortina d’Ampezzo fu già protagonista nel 1956 quando la “regina delle Dolomiti” le Olimpiadi invernali che regalarono tanta notorietà alla cittadina veneta. Nel 1978, invece, la famiglia Rinaldi vendette alla CIGA di Karim Aga Khan ed entrò di fatto a far parte definitivamente del mito del turismo di lusso italiano negli anni Ottanta e Novanta.
Luxury Collection del gruppo Marriott
Dopo essere passato alla Coswell a metà anni ’90, ne è proprietario il Luxury Collection del gruppo Marriott e anche se le gare di sci sono a porte chiuse a causa del Covid-19, il famigerato hotel di Cortina d’Ampezzo ha riaperto le sue porte per far sì che i propri clienti possano fare fondo, ciaspolare nel bosco e stare all’aperto. Oppure semplicemente per rifugiarsi in uno dei monumenti dell’ospitalità italiana.
Chi sono?
Mi presento sono Alberto Lattuada, responsabile ed ideatore di questo portale dedicato allo sci e alla montagna.
Hai un’attività commerciale o un progetto legato ai temi che tratto? Mi farebbe piacere parlarne con te. Lascia la tua mail e sarà mia premura ricontattarti al più presto. Grazie!

183 recensioni su Booking
E’ considerato Superbo con una media di 9.2 su 183 recensioni

Tutti i comfort
Ha una sauna, un salone di parrucchiere e un centro spa. Il Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi” dista 850 metri da questa struttura

Immerso nel verde e a pochi passi da ciò che cerchi
Situato a poca distanza dalla Funivia Faloria, l’hotel si trova nella zona per lo shopping di Cortina dʼAmpezzo. Il centro città è a 1 km dall’hotel
Hotel di Cortina d’Ampezzo: il De la Poste
Abbiamo osannato il Cristallo, ma tra gli hotel di Cortina d’Ampezzo più famosi e più pronti a ripsrtire con tenacia anche grazie ai Mondiali di sci 2021 c’è l’Hotel de la Poste, altro albergo storico aperto dal 1800 e di proprietà di Gherardo Manaigo.
Smart Working
L’opzione smart working prevede soggiorni lunghi anche in settimana, sfruttando alcune camere allestite a ufficio, e la lounge con la pasticceria Ferrini è aperta fin dal mattino, per tutti. Insomma, per tenere viva la tradizione gli albergatori di Cortina veneti stanno decisamente tenendo il passo con l’innovazione.
Chi sono?
Mi presento sono Alberto Lattuada, responsabile ed ideatore di questo portale dedicato allo sci e alla montagna
Hai un suggerimento e/o vuoi collaborare con me? Scrivimi!
SCARPONI DA SCI HEAD ADVANT EDGE 75
Gli Advant Edge 75 sono gli scarponi da sci ideali per chi volesse avvicinarsi nel modo più corretto al mondo degli sport invernali