Stai cercando il miglior prodotto?

Sculture di Ghiaccio Valloire 2021 2

Le sculture di ghiaccio di Valloire sono famose in tutto il mondo. Anche quest’anno il famigerato festival è andato in scena nonostante il momento difficile.

Non si ferma neppure nel 2021…

Il concorso è andato avanti nonostante la pandemia di Covid-19 che ha portato alla chiusura di tutti gli impianti di risalita in Francia. Solo gli scultori francesi hanno partecipato al grande evento.

Sculture di ghiaccio: scontro tra 15 squadre

Le 15 squadre in gara avevano tempo dalle 9 del giovedì fino alle 12 di domenica per costruire i loro capolavori. Hanno iniziato con blocchi di ghiaccio alti fino a 4 metri.

Un lavoro certosino

Un lavoro certosino, come illustrano chiaramente queste foto pubblicate dal resort.

La giuria ha esaminato le opere d’arte per scegliere il vincitore ed il risultato è stato annunciato in una cerimonia di premiazione a porte chiuse.

Sculture di Ghiaccio Valloire 2021 1

38esimo anniversario

Il famoso concorso di sculture di ghiaccio nella stazione sciistica francese di Valloireè giunto al 38esimo anno di vita

Sculture di Ghiaccio Valloire 2021 3

3 giorni di arte

Gli amanti delle sculture di ghiaccio è andato in scena da giovedì 21 a domenica 24 gennaio 2021

Sculture di Ghiaccio Valloire 2021 4

Creazioni monumentali

Come al solito ha accolto creazioni monumentali e sempre molto sorprendenti in una galleria a cielo aperto nel centro del paese

Sculture di Ghiaccio. The winner is…

Il primo posto è andato a “L’Envol du Silence” (Il volo del silenzio). È stato creato da Stéphane Rabusseau, Benoît Mesnier e Olivier Chatelain.

Per il prossimo anno si spera che la pandemia lasci spazio al pubblico me in passato. E’ giusto che queste opere d’arte possano essere viste da più persone possibile.

SCARPONI DA SCI HEAD ADVANT EDGE 75

Gli Advant Edge 75 sono gli scarponi da sci ideali per chi volesse avvicinarsi nel modo più corretto al mondo degli sport invernali

Privacy Policy